lunedì 20 agosto 2007

SURFTRIP BOARDX CAMP Zarautz (Espana)

Prima vacanza da sole all'estero...e che sole...in 140 tra ragazzi e ragazze!!
Surfcamp organizzato da Boardx, club sportivo (snowboard, surf, skateboard...) del Belgio!
Viaggio compreso con il campeggio.
Partenza da Lovagno (Belgio), ovviamente le persone sono tutte fiamminghe....Macchecavolo!!!Perchè solo in Belgio organizzano vacanze così??Ci vorrebbe anche in Italia!
Noi due,uniche Italiane (compreso il fratello di Erica che fa l'animatore perchè vive ancora nel fantastico mondo del Belgio) partiamo da Orio Al Serio fino a Bruxelles Challenoire, poi pulmino fino a Lovagno.
Alle sette di sera partenza con Boardx in pulman (2 autisti per pulman) viaggio a notte fonda di 17 ore....(nn spaventatevi se poi avrete gli occhi fuori dalle orbite).
Arrivo il giorno dopo a Zarautz.
I fiamminghi sono simpatici e socievoli, basta che parli l'inglese e già puoi conversare con loro (peccato che Eleonora è una capra in inglese e per di piu sorda!)
Gli animatori sono giovani (età max 32 anni) organizzano tutto: MANGIARE, LEZIONI DI SURF E SERATE DIVERTENTI...è mezza pensione, colazione e cena, ma già con la colazione non hai bisogno di pranzare, alpomeriggio per tre giorni si fanno lezioni di surf (Zarautz è la città europea piu adatta per fare surf) di 1 ora e mezza.
Ogni sera giochi in spiaggia, in campeggio, due serate in disco di cui una a San Sebastian dove si tira fino all'alba delle 8 del mattino, tutto organizzato, con taxi, treno, tutti insieme appassionatamente!!
INDIPENDENZA ASSOLUTA, ASSOLUTO DIVERTIMENTO... e gli italiani quando si svegliano??????
perchè non organizzano mai cose di questo genere??bah.......

Nessun commento: